Scroll to top
© 2018, E-comunica
Share
2016 comunicazione ambientale web design e social network

Differenziare: un sacco bello ad Amalfi

Differenziare: un sacco bello ad Amalfi! La raccolta differenziata può essere molto divertente. È questo il messaggio che si vuole dare ai cittadini per poter fare una raccolta differenziata corretta ma anche piacevole.
gli elementi che rientrano nel Piano di comunicazione ambientale di Amalfi sono, quindi: una campagna di informazione su facebook, tramite immagini/slide che sintetizzano la modalità di conferimento e informano sulla data dell’inizio raccolta. Queste stesse informazioni si possono riscontrare per le strade cittadine sui relativi manifesti.
Inoltre l’eco calendario riporta i giorni e gli orari di raccolta, per non dimenticare mai e ricordare meglio cosa e come conferire. È importante che sui carrellati ci sia qualche riferimento su cosa e come conferire, infatti gli adesivi per i carrellati riportano il tipo di rifiuto da conferire. Il manifesto dell’eco point informa i cittadini che esiste un luogo dove poter portare i rifiuti ingombranti e raee, la finalità è sempre quella di evitare di inquinare l’ambiente. Altro elemento è la lettera ai cittadini assenti. Infatti gli operatori addetti alla consegna del kit per la raccolta differenziata, in caso di assenza del cittadino, è tenuto a lasciargli questa lettera/volantino, per ricordargli il ritiro del kit presso l’info point.

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *