Scroll to top
© 2018, E-comunica
Share

e-comunica . comunicazione e design

La capacità di comunicare
la fantasia di immaginare

Pensiamo che la cosa più complicata per un’agenzia di comunicazione sia descriversi. Eppure si impiega poco più di 5 minuti per raccontare la storia di un’azienda, per descrivere le attitudini di un personaggio pubblico, le caratteristiche di un servizio commerciale o di un prodotto.

Noi offriamo vedute, speranze, progetti, prospettive. Niente che sia materiale, niente che occupi uno spazio. Solo sensazioni, emozioni, idee, stimoli. Così entrano in gioco la sobrietà, la semplicità, dettagli che fanno la differenza e che identificano in maniera inequivocabile un’azienda rispetto ad un’altra.

Come addetti alla comunicazione, come grafici e pubblicitari, ci riteniamo dei ciechi temerari e coraggiosi., perchè ci prendiamo cura dell’identità visiva dei nostri clienti come se fosse la nostra e con questa convinzione portiamo a termine ogni progetto.

Il profilo aziendale

e-comunica srl nasce nell’ottobre del 2006, ma i soci hanno sperienza nel campo della grafica pubblicitaria e della comunicazione dall’inizio degli anni 90. e-comunica si occupa principalmente di promuovere l’immagine e le attività di enti, aziende private ed organizzazioni pubbliche al fine di aumentarne la visibilità, ideando, elaborando e gestendo in maniera efficace sia la comunicazione tradizionale che quella online e sui social network.

L’azienda è in grado di organizzare e gestire eventi ed open day, utili ad accrescere la popolarità del brand e/o della struttura aziendale che a lei si affida e di predisporre piani operativi e di comunicazione volti, in alcuni casi, a creare ex novo la corporate identity del committente e, in altri, a rinnovarla del tutto, attraverso un restyling d’immagine fondato su una comunicazione più produttiva e fruttuosa, che miri ad accrescere il bacino potenziale dei clienti.

e-comunica ritiene che sia prioritario per ogni azienda possedere un’uniformità d’immagine da imprimere sia all’esterno che all’interno dell’impresa stessa, con unicità di criteri e riconoscibilità. In pratica, il marchio, identico in tutte le sue applicazioni, deve essere declinato con logiche che rispettino le regole della comunicazione, dell’immediata riconoscibilità, della fruizione e della riproducibilità.

Le fasi di progetto

01.

brief e analisi

Spiegaci cosa ti occorre e raccontaci le tue esigenze, le fondamenta per sviluppare idee

02.

bozzetti e proposte

Ti presentiamo alcune idee elaborate sulla base del brief, per valutarle e migliorarle insieme

03.

prodotto finito

Dopo un attento collaudo delle proposte siamo pronti per consegnarti il prodotto finito

I buoni motivi per scegliere e-comunica

Vogliamo guardare il mondo con occhi diversi. Il nostro obiettivo non è stupire a tutti i costi ma creare un’idea forte che resista al tempo rendendo ogni azienda riconoscibile nell’immediato anche dopo molti anni. Per questo vogliamo guardare il mondo con occhi sempre diversi per trovare mille nuove soluzioni ed impiegarvi il 100% delle nostre energie.

  • Ci impegniamo per interpretare i bisogni del cliente

  • Chi si affida a noi inizia un viaggio da percorrere insieme

  • Il progetto di ogni cliente diventa il nostro progetto

  • Viviamo il nostro lavoro come passione

  • Le nostre idee funzionano perchè siamo i più severi critici di noi stessi

  • I nostri plus: puntualità, affidabilità, esperienza

Inviaci la tua richiesta