
Tecniform. Una grande famiglia, in tutti i sensi!
Oggi abbiamo fatto una chiacchierata con Gaetano, Antonio e Nunzia, alcuni dei soci di Tecniform, i nostri nuovi clienti che si occupano di formazione professionale,…

3D Made Up - La storia di una giovane start up!
3D Made Up. Storia di amicizia e di sogni realizzati Oggi abbiamo fatto una chiacchierata con Vincenzo, Carmen e Fabio, i soci fondatori di 3D Made Up, i nostri…

L’engagement, la sfida dei social media
Sfatiamo subito un mito: l’obiettivo principale di una fan page non è raggiungere più fan possibili, ma avere una relazione con loro! Ad oggi, è proprio questo…

Come nasce uno slogan?
Come nasce uno slogan L'algoritma esatto che porta la mente di un pubblicitario verso la creazione di uno slogan vincente non è stato ancora trovato. Ricercatori…

Psicologia del colore: una marcia in più per il tuo brand
La scelta dei colori giusti per il tuo brand I colori nell’ambito della comunicazione hanno una grande importanza nella percezione del logo o del prodotto, tale…

Newsletter. Semplice spam, o qualcosa di più?
Strumento da molti sottovalutato, la newsletter rappresenta quel quid che può dare ad una strategia di comunicazione uno slancio significativo. In che cosa consiste?…

Brand: semplicemente "logo" in inglese, o qualcosa di più?
Brand: “un nome, un termine, un segno, un simbolo o un logo, o una loro combinazione, intesi ad identificare i beni o i servizi di un rivenditore o di un gruppo…

Creare un progetto di identità visiva
Tutti i servizi offerti da esperti o agenzie di comunicazione possono essere riassunti in tre semplici parole: progetto di identità visiva. Analizziamole insieme: Progetto:…

Il logo: l’essenza della tua azienda
Quando si pensa alla tua attività, quale immagine viene in mente? In un mondo dove si vende tutto in ogni luogo, dove la globalizzazione fagocita le leggi fisiche…

Piano di Comunicazione: cos'è?
Uno dei pilastri teorici che regge la comunicazione aziendale è ciò che viene generalmente chiamato Piano di Comunicazione. In effetti, Identità visiva e Piano…
Affidati a professionisti
Perchè affidarsi ai professionisti? Se non riesci a mangiare quel bel pezzo di bistecca che è nel tuo piatto perchè un terribile mal di denti ti tormenta, a chi…

Quando l'immagine è tutto
Quanto conta l'immagine oggi “Non offendetevi per la mia richiesta, ma andate dal barbiere, compratevi un vestito scuro, una camicia chiara e una cravatta. Guardate…

La leggenda del distributore automatico di slogan
La leggenda del distributore automatico di slogan Sfatare un tabù e far crollare una leggenda che si tramanda da padre in figlio, ormai da anni, non è bello. Mai…

I social network
I social network rappresentano un’ampia fetta di mercato, non ancora esplorato e cannibalizzato dai comunicatori, eppure un numero sempre più crescente di aziende…

Il lavoro del social man
Il lavoro del social man, tratto da una storia vera: Due settimane fa, incontro un vecchio amico che non vedevo da anni. Dopo le solite battute maschili sulle…

Deliri di un giovane pubblicitario
Ero in pausa. Davanti al mio pc. Mi dedicavo al mio passatempo preferito. Ognuno ha il suo. Un mio amico sognatore ascolta musica e viaggia con la mente immaginandosi…

Quando cambiare logo?
Il logo deve essere rappresentativo dei valori che l'azienda vuole comunicare all'esterno. Ore 8.30 di una domenica mattina. Finalmente posso dormire fino a tardi.…