Scroll to top
© 2018, E-comunica
Share

blog .

L’engagement, la sfida dei social media

L’engagement, la sfida dei social media

Sfatiamo subito un mito: l’obiettivo principale di una fan page non è raggiungere più fan possibili, ma avere una relazione con loro! Ad oggi, è proprio questo…

e-comunica 15 giugno 2018
Come nasce uno slogan?

Come nasce uno slogan?

Come nasce uno slogan L'algoritma esatto che porta la mente di un pubblicitario verso la creazione di uno slogan vincente non è stato ancora trovato. Ricercatori…

e-comunica 5 febbraio 2018
Psicologia del colore: una marcia in più per il tuo brand

Psicologia del colore: una marcia in più per il tuo brand

La scelta dei colori giusti per il tuo brand I colori nell’ambito della comunicazione hanno una grande importanza nella percezione del logo o del prodotto, tale…

e-comunica 14 settembre 2017
Newsletter. Semplice spam, o qualcosa di più?

Newsletter. Semplice spam, o qualcosa di più?

Strumento da molti sottovalutato, la newsletter rappresenta quel quid che può dare ad una strategia di comunicazione uno slancio significativo. In che cosa consiste?…

e-comunica 11 maggio 2017
Brand: semplicemente "logo" in inglese, o qualcosa di più?

Brand: semplicemente "logo" in inglese, o qualcosa di più?

Brand: “un nome, un termine, un segno, un simbolo o un logo, o una loro combinazione, intesi ad identificare i beni o i servizi di un rivenditore o di un gruppo…

e-comunica 24 marzo 2017
Creare un progetto di identità visiva

Creare un progetto di identità visiva

Tutti i servizi offerti da esperti o agenzie di comunicazione possono essere riassunti in tre semplici parole: progetto di identità visiva. Analizziamole insieme: Progetto:…

e-comunica 17 febbraio 2017
Il logo: l’essenza della tua azienda

Il logo: l’essenza della tua azienda

Quando si pensa alla tua attività, quale immagine viene in mente? In un mondo dove si vende tutto in ogni luogo, dove la globalizzazione fagocita le leggi fisiche…

e-comunica 13 gennaio 2017
Piano di Comunicazione: cos'è?

Piano di Comunicazione: cos'è?

Uno dei pilastri teorici che regge la comunicazione aziendale è ciò che viene generalmente chiamato Piano di Comunicazione. In effetti, Identità visiva e Piano…

e-comunica 1 dicembre 2016

Affidati a professionisti

Perchè affidarsi ai professionisti? Se non riesci a mangiare quel bel pezzo di bistecca che è nel tuo piatto perchè un terribile mal di denti ti tormenta, a chi…

e-comunica 11 luglio 2015
Quando l'immagine è tutto

Quando l'immagine è tutto

Quanto conta l'immagine oggi “Non offendetevi per la mia richiesta, ma andate dal barbiere, compratevi un vestito scuro, una camicia chiara e una cravatta. Guardate…

e-comunica 28 novembre 2013
La leggenda del distributore automatico di slogan

La leggenda del distributore automatico di slogan

La leggenda del distributore automatico di slogan Sfatare un tabù e far crollare una leggenda che si tramanda da padre in figlio, ormai da anni, non è bello. Mai…

e-comunica 15 luglio 2013
I social network

I social network

I social network rappresentano un’ampia fetta di mercato, non ancora esplorato e cannibalizzato dai comunicatori, eppure un numero sempre più crescente di aziende…

e-comunica 5 luglio 2013
Il lavoro del social man

Il lavoro del social man

Il lavoro del social man, tratto da una storia vera: Due settimane fa, incontro un vecchio amico che non vedevo da anni. Dopo le solite battute maschili sulle…

e-comunica 4 luglio 2013
Deliri di un giovane pubblicitario

Deliri di un giovane pubblicitario

Ero in pausa. Davanti al mio pc. Mi dedicavo al mio passatempo preferito. Ognuno ha il suo. Un mio amico sognatore ascolta musica e viaggia con la mente immaginandosi…

e-comunica 2 luglio 2013
Quando cambiare logo?

Quando cambiare logo?

Il logo deve essere rappresentativo dei valori che l'azienda vuole comunicare all'esterno. Ore 8.30 di una domenica mattina. Finalmente posso dormire fino a tardi.…

e-comunica 2 luglio 2013