3D Made Up. Storia di amicizia e di sogni realizzati
Oggi abbiamo fatto una chiacchierata con Vincenzo, Carmen e Fabio, i soci fondatori di 3D Made Up, i nostri nuovi clienti che si occupano di stampa 3D, per i quali abbiamo realizzato una nuova identità che va dal naming al logo, fino alla comunicazione social!
Eravamo curiosi di conoscere la loro storia, come erano arrivati a pensare di creare da zero oggetti soltanto pensati e disegnati. Questo progetto ci piace davvero molto e speriamo di incuriosirvi con questa breve intervista. Buona lettura!
Vincenzo, Carmen e Fabio di 3D Made Up si raccontano
Vincenzo: sono sempre stato attento all’evoluzione delle nuove tecnologie, i miei studi universitari mi hanno portato a seguire con profondo interesse le dinamiche dell’industria 4.0.
Una sfida con me stesso mi ha portato a progettare e a costruire una stampante 3D cartesiana. Era più che altro un esperimento: non avevo intenzione di trasformare questa creazione in un business. Ma Carmen, appena ha visto le potenzialità di questa macchina, è rimasta letteralmente folgorata!
Carmen: È assolutamente vero! Mi trovai per caso a casa di Vincenzo, e quando vidi la stampante in funzione rimasi letteralmente incantata! Ricordo ancora che restai a guardare fissa quella testina magica che con movimenti cadenzati plasmava oggetti reali dal nulla. Intuii le potenzialità in termini di business che certamente l’utilizzo della macchina avrebbe concretizzato. Vincenzo era molto scettico a riguardo…
Vincenzo: Beh sì, in effetti ero molto scettico, ma ho voluto dare ascolto a Carmen, a una sola condizione: lei si sarebbe occupata delle questioni commerciali e della produzione, mentre io avrei soltanto investito.
La prima richiesta arrivò piuttosto presto, e con essa anche il nostro terzo socio, Fabio, che ha dato man forte a questo progetto essendo esperto del software Autocad.
Fabio: sono amico comune di Carmen e Vincenzo, per questo ho avuto modo di conoscere questa grande squadra che mi ha accolto come socio. Insieme abbiamo unito le forze e le competenze di ciascuno, che ci hanno portato dal gestire una piccola stampante alla gestione di grandi macchinari, diventando service di stampa 3D a 360°. Attualmente siamo capaci di stampare in tre tecnologie (SLS, DLP, FDM) ed effettuare reverse engineering grazie a scanner 3D di ultima generazione.
Correte a visitare la nuova pagina facebook di 3D Made Up!