Scroll to top
© 2018, E-comunica
Share

I social network

I social network rappresentano un’ampia fetta di mercato, non ancora esplorato e cannibalizzato dai comunicatori, eppure un numero sempre più crescente di aziende e personaggi pubblici hanno capito l’importanza di essere presenti anche sulle piattaforme sociali.

Tale presenza garantisce dei vantaggi in termini di conoscenza e visibilità che i media tradizionali non possono garantire.

La gestione della comunicazione sui social network e sui canali on-line deve, però, essere professionale, efficiente ed efficace, perché l’improvvisazione e l’inesperienza potrebbero recare danni e svantaggi deleteri all’azienda o personaggio pubblico.

Inoltre, la comunicazione on-line e social necessita di un monitoraggio e aggiornamento continuo che permetta all’azienda/personaggio pubblico di essere costantemente presente sui vari mezzi di comunicazione, venendo incontro alle esigenze degli utenti e rispettando le regole degli stessi strumenti.

Per una gestione ottimale della comunicazione on-line e social è fondamentale avere un contatto diretto e immediato con l’agenzia o con chi si occupa della comunicazione del soggetto pubblico sui media tradizionali per evitare dissonanze e incongruenze, riducendo al minimo i tempi.

#Gestionepaginesocial #Gestionepaginefacebook

Related posts