Menu

comunicazione politica

Comunicazione politico – elettorale

Nel campo della comunicazione politico-elettorale e del marketing politico la e-comunica srl ha maturato un’esperienza ultraventennale.

La gestione efficace ed efficiente dell’aspetto comunicativo è di fondamentale importanza in una continua ricerca del consenso da parte del soggetto politico.
Il marketing politico si basa sull’applicazione delle tecniche e delle strategie di mercato alla politica, adattandole alle esigenze di un contesto diverso, ma non lontano da quello pubblicitario in senso stretto.
Siamo in grado di seguire il candidato nella competizione elettorale in tutte le sue fasi, a partire dalla definizione del concept di base e dello slogan della campagna elettorale, fino al momento conclusivo con la proclamazione del vincitore.
Ci occupiamo della pianificazione dei mezzi di comunicazione, combinando con sagacia old media (televisione, quotidiani, radio) e new media (internet), off-line (manifesti, santini, 6×3, quotidiani, pubblicità itinerante, gadget personalizzati, etc.) e online (internet, blog e social network come Facebook e Twitter).
La necessità di avere un contatto diretto con l’elettore e i molteplici nuovi canali di comunicazione testimoniano come le campagne elettorali non possano essere più improvvisate o condotte con ingenuità e inesperienza.
Le nostre competenze si sono affinate nel corso del tempo e siamo in grado di offrire con efficienza e professionalità servizi di alto livello, adatti alle esigenze di ogni candidato.

portfolio dei lavori realizzati